Il 22 e 23 marzo scorso Lineapelle ha creato connessioni virtuose tra intelligenza artigianale e artificiale condividendo online un ricco palinsesto di eventi. Qui vi spieghiamo come poterli rivedere tutti. Nessuno escluso
Lineapelle l’ha definito “il suo virtual show”. Si è svolto il 23 e 24 marzo scorso, in modalità digitale. Il nome era (ed è, come vedremo) tutto un programma: Meet & Match. Una formula che aderisce alla perfezione nell’intento di analizzare, come stiamo facendo, la nuova frontiera artigianale digitale che la filiera della moda del lusso sta non solo affrontando, ma anche costruendo. Lo fa da tempo (come dimostrano le passate edizioni in presenza del progetto Lineapelle Innovation Square) muovendosi tra lo sviluppo e l’abbinamento di materiali smart, trasversali istanze green, virtualizzazione di una lunga serie di processi (non solo commerciali) e progetti di storymaking. In tutto ciò, Meet & Match rappresenta, con i suoi 40 eventi in palinsesto, l’obiettivo raggiunto di Lineapelle. Un obiettivo che rimane visibile e condivisibile, visto che tutti gli streaming, sono online, a disposizione di qualsiasi esigenza di rewatch.
L’obiettivo raggiunto di Lineapelle
Meet & Match ha proposto una costante sottolineatura di come, oggi, la manifattura della filiera pelle viva in una dimensione del tutto nuova. Quella che porta alla luce la necessità di combinare l’eccellenza dal “saper fare” (l’intelligenza artigianale) con le istanze della tecnologia (l’intelligenza artificiale). Ecco che, allora, alternandosi alle presentazioni aziendali di Brand Now, i percorsi Smart Matching e The Future is Now, combinati alle presentazioni delle tendenze moda per l’estivo 2022, hanno aperto la porta su questa nuova dimensione.
Il rewatch di Meet & Match
Dal primo all’ultimo, nessuno escluso, gli streaming di Meet & Match sono disponibili per qualsiasi esigenza di rewatch. Sono 40 e sono visibili a questo indirizzo.
Leggi anche: