Lineapelle vola in Cina per aprire un nuovo capitolo di networking globale. L’obiettivo di High Design, attraverso un innovativo format di condivisione, è quello di definire in modo trasversale i codici creativi…
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Ananas Anam, l’azienda che nel 2013 ha lanciato Piñatex – materiale ricavato dalle foglie di ananas e presentato come alternativa vegetale alla pelle – è finito in bancarotta. È l’ultimo caso –…
Alla domanda del titolo risponde Modern Meadow con Innovera che combina post-consumer waste, proteine vegetali, biopolimeri (a base di soia o mais) e gomma riciclata. E che si presenta come “un’alternativa non…
Da una parte quella, da poca condivisa, internazionale lanciata dall’industria calzaturiera portoghese nell’ambito del progetto BiShoes4All. Dall’altro, la campagna di Woolmark che dal 2022 invita a riflettere sulla dipendenza della moda dalle…
Avete presente quella roba che vi salva le mezze stagioni e che sta bene a tutti?? Ecco, dalle passerelle alle copertine degli album, dalle gallerie d’arte alle campagne pubblicitarie, si è (ri)aperta…
Sul fatto che il beauty sia il nuovo campo di battaglia del lusso, nessuno ha più dubbi. Ma oggi, più che mai, ci sono strategie e strategie. C’è chi vende per incassare…
Essere presenti nella corsa all’Intelligenza Artificiale è diventato un must a prescindere dalle necessità, dagli obiettivi e dalle strategie. La filiera della moda non è esente da questa superficialità e Lineapelle, corre…
Durante l’ultima edizione di Lineapelle (23-25 settembre) l’AI è stata analizzata e raccontata sotto vari punti di vista. Uno di questi, strettamente connesso al concetto più ampio possibile di governance di azienda…
Direttore artistico e AI Media Designer, Emanuele Morelli è tra i pionieri dell’intelligenza artificiale generativa applicata alla comunicazione visiva, al design e alla moda. In pochi anni ha elevato il ruolo del…