La risposta delle griffe è sotto gli occhi di tutti: siamo aziende culturali. Andiamo oltre il prodotto. Costruiamo narrazioni emozionali che devono creare nuove connessioni. Investiamo in produzioni culturali e allarghiamo i…

La risposta delle griffe è sotto gli occhi di tutti: siamo aziende culturali. Andiamo oltre il prodotto. Costruiamo narrazioni emozionali che devono creare nuove connessioni. Investiamo in produzioni culturali e allarghiamo i…
Los Angeles, aprile 2025. Prima del Coachella, festival musicale che si svolge ogni anno all’Empire Polo Club di Indio, in California, H&M lancia un suo mega concerto su misura. New York, maggio…
Si chiama Lumente ed è la piattaforma di case di lusso gestite come classici hotel e firmate da alcuni marchi del fashion system, da Fendi a Karl Lagerfeld. Non è la prima…
Design economico, produzione di alta qualità. Dai social arriva l’ultima spiazzante tendenza di consumo. Invece di cercare la versione economica di un prodotto di lusso, si cerca la versione lussuosa di un…
Se vi è capitato di entrare in qualunque negozio di Zara nel mondo, avrete notato la mutazione genetica che uno dei primi marchi di fast fashion sta subendo. In verità, parliamo di…
Siamo stati a Louvre Couture, la mostra che dal 24 gennaio al 24 agosto 2025 (la sua chiusura è stata prorogata di un mese) fa dialogare Objects d’Art e Objects de Mode…
Poche sono le mostre che riescono a convogliare così tanta attenzione. Una di queste è quella che apre ogni anno in primavera al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. Per il…
L’avvio della guerra commerciale globale di Trump è l’ennesima emergenza di un mondo di emergenze dove, vittime di “caos e paralisi”, per le aziende è difficile, se non impossibile, pianificare anche solo…
Dal 2001 a oggi, abbiamo vissuto 25 anni di crisi globali drammatiche, interconnesse e capaci – come nel caso di Covid – di bloccare il mondo intero. Ogni volta ci siamo rialzati…