Due campagne che spiegano il valore dei materiali naturali
Due campagne che spiegano il valore dei materiali naturali

Da una parte quella, da poca condivisa, internazionale lanciata dall’industria calzaturiera portoghese nell’ambito del progetto BiShoes4All. Dall’altro, la campagna di Woolmark che dal 2022 invita a riflettere sulla dipendenza della moda dalle…

Si è (ri)aperta la stagione dei piumini
Si è (ri)aperta la stagione dei piumini

Avete presente quella roba che vi salva le mezze stagioni e che sta bene a tutti?? Ecco, dalle passerelle alle copertine degli album, dalle gallerie d’arte alle campagne pubblicitarie, si è (ri)aperta…

Fermi tutti: l’Intelligenza Artificiale è una cosa seria
Fermi tutti: l’Intelligenza Artificiale è una cosa seria

Essere presenti nella corsa all’Intelligenza Artificiale è diventato un must a prescindere dalle necessità, dagli obiettivi e dalle strategie. La filiera della moda non è esente da questa superficialità e Lineapelle, corre…

Moda e appropriazione culturale: a che punto siamo?
Moda e appropriazione culturale: a che punto siamo?

L’ultimo caso (di una lista lunghissima) è quello di Prada, definito dai media “sandal scandal”: un paio di sandali da uomo che richiamavano i chappal indiani. Il confine tra ispirazione e appropriazione…

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