C’è stato un tempo, lontano, in cui l’unico imperativo per la moda era: la seconda linea. Era il mantra di chi le produceva e della platea di consumatori che le comprava. Ma…

C’è stato un tempo, lontano, in cui l’unico imperativo per la moda era: la seconda linea. Era il mantra di chi le produceva e della platea di consumatori che le comprava. Ma…
Nel panorama delle seconde linee molte sono state sacrificate. Emporio Armani e Miu Miu, invece, hanno resistito, evolvendosi in marchi con una propria autonomia stilistica e commerciale. Oggi non sono più semplici…
Sono tante e di varia natura le ragioni che hanno portato le griffe a non prendere più in considerazione le diffusion line. Quali? Potrebbe essere arrivato il momento di valutarne la rinascita?…
Dati e richieste di ogni tipo. Audit continui che diventano più assillanti che efficienti. In nome di una “trasparenza” che – come si è scoperto, drammaticamente, negli ultimi mesi – ha dei…
Leather Leaders è un progetto promosso da UNIC – Concerie Italiane in collaborazione con SPIN360 e si pone un obiettivo (molto) ambizioso. Punta a redigere un protocollo comune, composto da standard condivisi,…
Un viaggio nel significato del rosso attraverso epoche, culture e discipline. Dalla storia antica alla moda contemporanea, passando per il design e l’automotive, il rosso si è imposto come colore nobile, potente…
Non si vedeva in giro con così tanta costanza da almeno un decennio. Ora, complice “The Life of a Showgirl”, il nuovo album in uscita di Taylor Swift, è tornato prepotentemente di…
Che negli ultimi anni il tennis sia diventato una miniera d’oro, è ormai chiaro. Negli ultimi mesi, però, qualcosa è cambiato. Da quando al Roland Garros Coco Gauff ha indossato un completo…
“Sinner, ma come ti vestono?”, “Ma è Luigi?”, “Alcaraz oggi si è alzato dal letto e non si è cambiato”. Sono alcuni commenti che hanno affollato i social durante il Roland Garros.…