How excellence is born: follow us to discover Poltrona Frau
Come nasce l’eccellenza: seguiteci alla scoperta di Poltrona Frau

Più che l’intelligenza artificiale, all’interno dello stabilimento Poltrona Frau di Tolentino (Macerata) comanda l’insostituibile intelligenza delle mani. Dalla manualità e dalla sensibilità artigiana, infatti, nasce l’eccellenza di un brand che, nel mondo,…

Torniamo in negozio: la resurrezione del retail fisico è servita
Torniamo in negozio: la resurrezione del retail fisico è servita

Chiamatela “rivincita” o, più semplicemente, “resurrezione”: la pandemia non ha intonato il de profundis delle boutique fisiche a favore delle piattaforme online. Lo dimostrano gli investimenti immobiliari delle griffe e del lusso:…

Se non son social, che moda e che lusso sono?
Se non son social, che moda e che lusso sono?

Mentre il mondo digitale vive frenetici cambiamenti, trainati dall’imporsi dell’intelligenza artificiale, le griffe del lusso adattano la propria strategia di marketing e comunicazione per mantenere la propria reputazione al top. Un obiettivo…

Teoria e pratica di una nuova idea di brand extension
Teoria e pratica di una nuova idea di brand extension

C’era una volta la brand extension: oggi, i brand del lusso, per raggiungere e conquistare nuovi mercati, hanno scelto di ridefinire se stesse oltre la tradizionale creazione di prodotti tangibili, promuovendo esperienze.…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER