6 sfilate e 6 eventi per Lineapelle Designers Edition, tra Fiera Milano Rho e Spazio Lineapelle, in centro Milano. 161 appuntamenti per la fashion week di Milano Moda Donna. Dal 20 al…
6 sfilate e 6 eventi per Lineapelle Designers Edition, tra Fiera Milano Rho e Spazio Lineapelle, in centro Milano. 161 appuntamenti per la fashion week di Milano Moda Donna. Dal 20 al…
In fiera, dal 20 al 22 febbraio tre progetti traducono in pratica le tre declinazioni dell’intelligenza di Lineapelle. Quella creativa con la novità di questa edizione: Lineapelle Interiors. Quella artigianale, con l’Atto…
L’home design è uno dei (pochi) settori ad aver beneficiato della pandemia e ancora oggi ne cavalca la scia per trarne dei vantaggi. Anche se il suo trend si è normalizzato, il…
Più che l’intelligenza artificiale, all’interno dello stabilimento Poltrona Frau di Tolentino (Macerata) comanda l’insostituibile intelligenza delle mani. Dalla manualità e dalla sensibilità artigiana, infatti, nasce l’eccellenza di un brand che, nel mondo,…
Per un’infinita serie di ragioni, gli e-tailer multimarca del lusso sono entrati in una profonda crisi non solo finanziaria. È la loro identità, per molti, è essersi trasfigurata al punto che alcune…
Chiamatela “rivincita” o, più semplicemente, “resurrezione”: la pandemia non ha intonato il de profundis delle boutique fisiche a favore delle piattaforme online. Lo dimostrano gli investimenti immobiliari delle griffe e del lusso:…
Mentre il mondo digitale vive frenetici cambiamenti, trainati dall’imporsi dell’intelligenza artificiale, le griffe del lusso adattano la propria strategia di marketing e comunicazione per mantenere la propria reputazione al top. Un obiettivo…
Intervista a Shakaila Forbes-Bell, psicologa della moda, autrice del libro Big Dress Energy all’interno del quale svela come la psicologia della moda può trasformare il guardaroba e l’autostima: Fashion is Psychology …
A Cuzco, sulle Ande peruviane, Passeri promuove una visione della scarpa ben distante da qualsiasi logica fast fashion. “Con ogni scarpa che vendiamo, non solo condividiamo un pezzo d’arte, ma assicuriamo anche…
C’era una volta la brand extension: oggi, i brand del lusso, per raggiungere e conquistare nuovi mercati, hanno scelto di ridefinire se stesse oltre la tradizionale creazione di prodotti tangibili, promuovendo esperienze.…