Lo abbiamo chiesto alla nostra social community, coinvolgendola in un confronto cromatico virtuale. Che ci ha dato l’idea di quali tonalità colorino i suoi pensieri e le sue speranze
La domanda era aperta. Anzi, apertissima. Ed era questa: qual è il colore del vostro futuro? L’abbiamo rivolta alla nostra social community, In particolare a quella che segue e interagisce con Lineapelle su Instagram e che è composta da oltre 16.000 follower. Tra chi ha lasciato un commento e i tantissimi che hanno semplicemente dato la propria preferenza, un’idea ce la siamo fatta. E ci racconta di come il colore non sia solo uno strumento fashion, ma rappresenti un modo di vedere la vita.
Qual è il colore del vostro futuro?
Alla fine, i colori più gettonati sono stati sei. Nell’ordine: verde, blu, rosa, arancione, rosso e bianco. Così, ci siamo inventati alcune storie mettendoli in gara. E i risultati sono questi. Tra verde e blu, il 67% ha scelto quest’ultimo. Il che non ci sembra una grande sorpresa, anche in relazione ai tempi attuali. Tra rosa e arancione, vince il primo con il 68% delle preferenze. Mentre il rosso prevale sul bianco, nettamente, con il 64% dei like. C’è dunque una pulsione alla riflessività che si abbina allo squillare della passione, il tutto mitigato dal tono romantico del rosa.
Quello che ci avete detto
A proposito del rosa, vale il commento di jogill_designermaker: “(il futuro, ndr) dovrebbe essere rosa, è un colore così confortante. Ha risonanza sia all’estremità più fredda sia a quella più calda dello spettro”. label88, invece, mette il sigillo sul dibattito così: “Dovrebbe essere verde, ma al momento il mio amore è per il rosso”.