Sembra un esercizio al limite della provocazione. Invece è una strategia ben studiata. Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, ha lanciato sul mercato una serie di oggetti che a molti sembrano “fesserie”,…
	
	Sembra un esercizio al limite della provocazione. Invece è una strategia ben studiata. Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, ha lanciato sul mercato una serie di oggetti che a molti sembrano “fesserie”,…
	Nel mondo di mezzo, quello in cui i grandi brand della moda soffrono, si è aperto uno spazio pressoché sterminato per i marchi emergenti. Ma guadagnarsi il titolo di “emergenti” non è…
	Il 20 gennaio 2025, primo giorno del suo mandato, il neopresidente ha ritirato gli Stati Uniti dall’Accordo di Parigi (2016). In più ha dichiarato un’emergenza energetica nazionale. Due decisioni disruptive – tra…
	Martedì 4 febbraio 2025 sono scattati i dazi americani su tutte le importazioni cinesi. Una decisione che ha e avrà conseguenze sostanziali nella ridefinizione della supply chain globale anche della moda e…
	È la storia di una social war lunga e complessa quella che coinvolge gli Stati Uniti e la piattaforma TikTok. Uno scontro dai contorni geopolitici che, però, rischia di scatenare uno tsunami…
	Siamo negli anni Sessanta del secolo scorso. La moda subisce una fascinazione per lo spazio talmente profonda che quella decade, fatta di linee geometriche e sperimentazioni con materiali inediti, è soprannominata The…
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	In occasione del Congresso Astronautico Internazionale tenutosi a Milano lo scorso ottobre, l’azienda aerospaziale statunitense Axiom Space e la griffe italiana hanno svelato per la prima volta il design della tuta che…
	Il 2 gennaio è andato in fumo il 60 per cento del Kantamanto Market, in Ghana, dove ogni mese arrivano dai mercati occidentali 60 milioni di prodotti fashion, invenduti o usati. Più…