6 sfilate e 6 eventi per Lineapelle Designers Edition, tra Fiera Milano Rho e Spazio Lineapelle, in centro Milano. 161 appuntamenti per la fashion week di Milano Moda Donna. Dal 20 al 26 febbraio lo stile sfila in fiera e in città
Da un lato ci sono le sfilate di Milano Moda Donna. Dall’altro quelle che si svolgeranno all’interno di Lineapelle 103, cucite all’interno del programma di Lineapelle Designers Edition e accompagnate day by day dagli eventi presso lo Spazio Lineapelle, nel cuore più trendy e storico della metropoli lombarda. Dal 20 al 26 febbraio, a Milano, lo stile sfila in fiera e in città facendo lo slalom tra una miriade di eventi di altissimo profilo e trasversalità creativa.
Lo stile sfila in fiera e in città
Torna, con la sua quinta edizione, Lineapelle Designers Edition, “manifestazione nata per supportare e valorizzare la pelle e le sue applicazioni più originali e creative”. Manifestazione dalla doppia, sinergica identità. Si articola, infatti, in 6 sfilate a Fiera Milano Rho, durante i 3 giorni di Lineapelle (20/22 febbraio) a cui si accostano e sommano 6 eventi allo Spazio Lineapelle, dal 20 al 25 febbraio. “Un 6 + 6 che eleva alla potenza la carica creativa di Lineapelle e della sua proposta di evento a 360 gradi, in grado di andare oltre, valorizzandola, la sua matrice commerciale”, dicono gli organizzatori. A Lineapelle presso l’area dedicata al Padiglione 24, si comincia alle 12 di martedì 20 febbraio con la sfilata di Mario Dice Designer dal titolo “Coded: The Hidden Love of J. C. Leyendecker”. A seguire (alle 16.30), “Callas forever Rock” di Anton Giulio Grande.
Mercoledì 21 la passerella si accende alle 11 con “Nextum” di Alberto Zambelli. Alle 14 arriva Cassell con “Come as you are”, seguito, alle 16.00, da “Orbite” di Giuglia. Si chiude mercoledì 22 alle 14 con “Baratto” di LEONARDOVALENTINI. Mentre a Lineapelle si sfila, a Spazio Lineapelle (Piazza Tomasi di Lampedusa) vanno in scena 6 show di altrettanti brand. Ecco il programma. Martedì 20 febbraio, dalle 11 alle 21.00: “Corolla SS24” NI-DO Bags. Mercoledì 21 febbraio, dalle 18.30 alle 20.00: “Best of Dani & IFM” Conceria Dani. Giovedì 22 febbraio, dalle 10 alle 20: “The Ribirth” IAIA Milano. Venerdì 23 febbraio, dalle 16 alle 21: “Golden Shadows” Amato Daniele. Sabato 24 febbraio, dalle 14 alle 20.00: “Handcrafting Personality” Brutus. Domenica 25 febbraio dalle 15 alle 19: “Savoir-faire” De Couture.
Milano Moda Donna
161 appuntamenti, di cui 56 sfilate fisiche, 5 digitali, 67 presentazioni, 7 presentazioni su appuntamento e 26 eventi. Sono i numeri della fashion week di Milano Moda Donna, in calendario dal 20 al 26 febbraio. Due i ritorni eccellenti: Marni ed Elisabetta Franchi. Tre debutti: Walter Chiapponi da Blumarine, Matteo Tamburini da Tod’s e Adrian Appiolaza da Moschino. La fashion week porta in dote al territorio milanese 70,4 milioni di euro di indotto, +10% sul 2023 e +22,6% sul 2019. Si prevede l’arrivo di oltre 50.000 visitatori stranieri (+3,1% sul 2019) e 63.000 italiani (+3,3% sul 2019). Nei giorni di svolgimento della manifestazione, lo scontrino medio di chi percorre le vie dello shopping milanese arriva a quasi 1.400 euro. Sembra solo stile: è molto di più. (mv)
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