Fuori e dentro la fiera: il ritorno di Lineapelle Designer Edition

Sostenere e valorizzare i creativi che propongono una visione innovativa dell’utilizzo della pelle, far emergere l’eccellenza sistemica del settore conciario italiana. La nuova edizione di Lineapelle Designer Edition aggiorna la sua mission affiancando agli eventi di Spazio Lineapelle (Milano) due esclusive sfilate che si svolgeranno all’interno di Lineapelle 101

 

Da una parte Lineapelle 101 esce da Fieramilano Rho, come ha fatto nelle due ultime edizioni del 2022, e entra in città, nel cuore di Milano. Dall’altra, invece, valorizza la sua visione fashion organizzando proprio in fiera due esclusive sfilate. In sintesi, in una veste aggiornata e arricchita, ritorna l’evento Lineapelle Designer Edition.

Il ritorno di Lineapelle Designer Edition

Lineapelle Designer Edition propone da martedì 21 a venerdì 24 febbraio performance e presentazioni presso lo Spazio Lineapelle di Piazza Tomasi di Lampedusa, nel centro di Milano, a due passi da Piazza Duomo. Protagonisti, con le loro collezioni per l’Autunno/Inverno 2023/2024 saranno Mario Dice, Alessandro De Benedetti, Annalisa Caricato e Amato Daniele. Dice e De Benedetti, poi, allestiranno in fiera due fashion show, rispettivamente il 21 e il 22 febbraio. L’obiettivo, come spiega Lineapelle, “è quello di sostenere e valorizzare i creativi che propongono una visione innovativa dell’utilizzo della pelle. E, allo stesso tempo, offrire al pubblico esempi tangibili di un settore, quello conciario, che nel corso degli anni, in modo esemplare e pioneristico, ha saputo fra i primi sviluppare un modello produttivo, basato sul concetto di economia circolare”.

Il programma, day by day

Lineapelle Designer Edition inizia martedì 21 febbraio 2023 con un doppio evento firmato Mario Dice. Alle ore 14, presso il Centro Servizi di Fieramilano Rho, si svolgerà il fashion show dal titolo “Le bal des folles”. A Spazio Lineapelle, invece, dalle 19 alle 21 propone una performance di presentazione della sua nuova collezione. Mercoledì 22 febbraio sarà la volta del fashion show di Alessandro De Benedetti intitolato S Y N “Defilé d’intrigues” al quale farà seguito, dalle 17 alle 20, una performance a Spazio Lineapelle. Giovedì 23 febbraio (dalle 11 alle 18) Annalisa Caricato presenta la collezione “Art à porter” a Spazio Lineapelle dove il giorno successivo (venerdì 24 febbraio dalle 16 alle 21) la Leather Fashion Week di Lineapelle si concluderà con la presentazione “7 generations” di Amato Daniele.

Leggi anche:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER