A guidarlo sono Bernard e Antoine Arnault, padre e figlio nonché deus ex machina di LVMH. Ma non sono i soli a nutrire dubbi sul valore di una virtualizzazione della vita e…
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l 30% degli acquisti della Gen Z, la più grande generazione di consumatori mai entrata sul mercato (così dicono…), è guidato dal prezzo. Il caso Keep on Return su TikTok lo dimostra…
I cosiddetti “giovani consumatori”, ormai riferimento a qualsiasi livello della fashion industry, hanno un problema. Un grosso problema. Sono ambientalisti dichiarati e allo stesso tempo drogati di fast fashion. Al punto che…
“È positivo che la rivendita stia crescendo, però il rischio potenziale è che le persone considerino il second hand come il fast fashion”. È uno dei commenti che trovate in questo articolo…
Dovrebbero essere confezionate per resistere di più a stress, usura e non solo come status symbol fashion. Invece, per le sneaker di lusso (non tutte, of course) la durabilità è un problema,…
Benvenuti al back to the next di Lineapelle: dal 20 al 22 settembre 2022, a Fieramilano Rho, la più internazionale esperienza fieristica dedicata alla filiera della moda e del design celebra la…
Settembre è il mese del back to the fair. Ma non solo, anzi di più. È anche il mese in cui nel calendario internazionale degli eventi espositivi e moda esplode, in particolare,…
Raccontare l’industria conciaria italiana. Valorizzare la sua eccellenza, la sua bellezza, il suo green power e la sua ineccepibile circolarità. A Lineapelle 100 debutta la mostra The Beauty of The Italian Tanning…
Una ricerca IFM-Première Vision delinea uno scenario molto preoccupante legato alla comunicazione green. Riguarda l’ignoranza dei consumatori e il modo in cui tanti, troppi brand giocano in modo non chiaro con le…
La lotta contro il greenwashing e le sue fuorvianti dinamiche di marketing si alza di livello e mette nel mirino la moda con azioni sempre più diffuse e ad ampio raggio. Azioni…