Il DNA innovativo, la mission green: il futuro è Lineapelle

Oltre il mercato, oltre lo stile, di eventi e contenuti ce ne saranno per tutti i gusti. Perché, sempre di più, Lineapelle è il futuro e la sua edizione 99 lo declina alla luce di una lunga serie di parole chiave: innovazione responsabile, mobilità rigenerativa, sostenibilità, cultura (della pelle), circolarità

 

Ce n’è per tutti i gusti, le esigenze, le necessità di scoperta e approfondimento. Lineapelle 99 torna dal 22 al 24 febbraio a Fieramilano Rho con un programma densissimo di eventi e contenuti. Parole chiave: innovazione responsabile, mobilità rigenerativa, sostenibilità, cultura (della pelle), circolarità. In altre parole: il futuro è Lineapelle.

Il futuro è Lineapelle

Prima di tutto, A New Point of Materials. Seconda edizione, dopo il debutto di settembre 2021. In altre parole, lo “strumento espositivo di nuova generazione, coinvolgente e di fruizione immediata che, grazie al lavoro di un team di esperti, permette a tutti gli stakeholder della filiera della moda e del lusso di scoprire e conoscere il viaggio concretamente green delle pelli, dei materiali tessili e delle tecnologie dal punto di vista dell’innovazione responsabile”.

Immaginato e costruito da Lineapelle in collaborazione con C.L.A.S.S. Ecohub e Orietta Pelizzari, ospita e presenta un’evoluta, contemporanea e futuribile idea di sostenibilità. “La consolidata mission green di Lineapelle trova nel progetto A New Point of Materials la sua espressione più orientata alla ricerca, al futuro della filiera – dice Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle -. E anche all’elaborazione di un linguaggio che superi quella che ormai è diventata la consuetudine di banalizzare la sostenibilità. Con A New Point of Materials, andiamo oltre e costruiamo un orizzonte nuovo: concreto, innovativo e responsabile”.

Il DNA innovativo, la mission green

Ma a Lineapelle 99 c’è molto altro. Nell’ordine, ecco tutti gli altri suoi contenuti.

Lineapelle X Hyundai Transys: dalla Corea del Sud arriva a Milano il progetto Shift to Regenative Mobility, risultato di un progetto ad altissimo contenuto innovativo, frutto di due anni di collaborazione tra Lineapelle e Hyundai Transys (produttore globale di parti per auto e affiliata di Hyundai Motor Group). Al padiglione 9 sarà esposta e presentata una concept car con interni in pelle, esempio evoluto e futuribile di “mobilità rigenerativa”;

Leather and its Circularity: Lineapelle offre ai suoi visitatori l’occasione esclusiva di scoprire i più importanti progetti d’impresa legati al percorso circolare della pelle italiana e alla manifattura che basa la sua identità sull’upcycling;

Manufacturing Technology: alla scoperta di un nuovo concetto di customizzazion, Lineapelle 99, in parallelo ad A New Point of Materials, ospita il progetto Manufacturing Technology, curato da D-house by Dyloan.

Green Theatre: uno spazio di presentazioni e dibattiti (padiglione 11, ingresso libero), che ospiterà un palinsesto di instant talk della durata di mezzora. Denominatore comune: l’innovativo approccio sostenibile delle aziende espositrici analizzato a 360°;

Mipel Lab: seconda edizione anche del progetto creato da Lineapelle in collaborazione con Assopellettieri. Nello spazio espositivo presso il padiglione 9 Mipel Lab presenterà le eccellenze italiane del sourcing pellettiero;

Amici per la Pelle: torna, al padiglione 9, il concorso creativo riservato agli studenti delle Scuole Medie Inferiori presenti nei distretti italiani della pelle. Tema di questa edizione: Olympic Tan – La Pelle nello Sport.

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