Lineapelle e l’entusiasmante viaggio dell’innovazione responsabile

Un percorso alla scoperta di pelli, materiali, tecnologie, applicazioni che esprimono un tangibile e riscontrato contenuto di “innovazione responsabile”. Ma anche un’analisi di nuovi valori che guiderebbero le scelte d’acquisto del consumatore contemporaneo. Insieme a una serie di live performance e talk che approfondiscono le nuove frontiere della sostenibilità. Benvenuti a A New Point Of Materials

Il padiglione è il 15, la date dal 22 al 24 settembre, il quartiere fieristico quello di Fieramilano a Rho. In altre parole, siamo a Lineapelle. Per la precisione, siamo negli spazi (fisici e concettuali) di A New Point Of Materials, il nuovo progetto ideato dal salone milanese. Obiettivo: mettere sotto i riflettori il modo in cui “pelli, materiali, tecnologie, applicazioni” sono in grado di esprimere lo step successivo alla sostenibilità: quello dell’innovazione sostenibile.

L’entusiasmante viaggio dell’innovazione responsabile

A New Point Of Materials, scrive Lineapelle, “si configura come uno spazio critico di scoperta e approfondimento, informazione e dibattito”. Un luogo “dove assistere a live performance, talk tematici e toccare con mano il modo in cui pelli e materiali concretizzano il concetto di innovazione responsabile”. E che “esprime in trasparenza una stimolante combinazione di tecnologia e artigianalitàtradizione e avanguardia.

Un percorso critico

A New Point Of Materials è organizzato da Lineapelle in collaborazione con D-house by Dyloan (Laboratorio Urbano) e C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy) con la consulenza di Orietta Pelizzari. L’evento “propone un’accurata selezione di pelli e materiali caratterizzati da un contenuto green evoluto ed evolutivo, raccontandoli lungo tutto l’arco del loro ciclo produttivo. Lo fa partendo dalle scelte strategiche di ogni azienda in relazione al tema dell’innovazione responsabile”. Scelte “che, poi, si trasformano in prodotti performanti capaci di soddisfare una nuova generazione di valori”.

Accanto all’esposizione ragionata di pelli e materiali, propone un’agenda di talk e performance in lingua inglese. Oggetto? “I temi più trending per quanto riguarda l’approccio della produzione, della finanza aziendale e del retail al concetto di innovazione responsabile”.

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