Si chiamano Ultimate Gray e Illuminating. Dimostrano “che, combinando elementi differenti, si esprime un messaggio di forza e speranza stabile nel tempo” Pantone Color Institute è la massima autorità cromatica al mondo.…

Si chiamano Ultimate Gray e Illuminating. Dimostrano “che, combinando elementi differenti, si esprime un messaggio di forza e speranza stabile nel tempo” Pantone Color Institute è la massima autorità cromatica al mondo.…
Nella comunicazione commerciale c’è un grossissimo problema con i claim sulla sostenibilità, come dimostra un’indagine condotta in Europa da ICPEN ICPEN è l’acronimo di International Consumer Protection Enforcement Network. Sua è una…
La pandemia ha sconvolto i consumi calzaturieri e trasformato i modelli più comodi (a partire da sandali e pantofole) in oggetti del desiderio, soprattutto online. Così, una parte degli addetti ai lavori…
Lo abbiamo chiesto alla nostra social community, coinvolgendola in un confronto cromatico virtuale. Che ci ha dato l’idea di quali tonalità colorino i suoi pensieri e le sue speranze La domanda era…
Ricerche, studi e analisi di consumo non sembrano lasciare scampo allo stiletto: dominano le sneaker, volano i sandali, riemergono le pantofole. E certi brand, a suon di fatturati, ringraziano C’è poco da…
È codificato a livello internazionale da Pantone con la sigla 18-1663T; ufficialmente, è “identificativo del brand”: ecco com’è nato uno dei rossi più famosi della moda Che sia storia o sia leggenda, un…
A proposito di greenwashing: una ricerca dell’istituto FILK smaschera gli slogan di alcuni materiali che dicono di avere prestazioni migliori e di essere molto più ecologici della pelle. Analisi alla mano, risulta…
Covid-19 ha messo la moda e il lusso davanti alla necessità di rivedere (quasi) tutto, partendo dal rapporto con la propria community. Cosa potrebbe essere utile, allora, per farsi trovare pronti alla…