L’itinerante innovazione responsabile di A New Point of Materials

A New Point of Materials, il progetto lanciato da Lineapelle durante la sua ultima edizione (settembre 2021), approda il 7 dicembre all’Ambasciata Italiana di Parigi per poi trasformarsi in un roadshow. Tappe successive, a gennaio 2022: New York e Los Angeles

 

Eravamo rimasti a New York. Ora spicchiamo il volo per Parigi. L’innovazione responsabile di A New Point of Materials entra strutturalmente nella sua dimensione di evento globale itinerante. Un roadshow a pieno titolo. Il progetto lanciato da Lineapelle durante la sua ultima edizione (settembre 2021) rafforza, dunque, la sua identità e si propone come presidio di una nuova definizione di sostenibilità. Più concreta e meno marketing orientend. Più costruttiva e meno conflittuale, sostituendo alla bagarre della comparazione superficiale, la realistica e riscontrabile analisi della qualità di pelli, materiali, tacnologie in funzione di un nuovo modello di approccio. Quello legato al concetto di innovazione responsabile.

A New Point of Materials vola a Parigi

La data è martedì 7 dicembre 2021. Teatro della tappa parigina di A New Point Of Materials sarà l’Ambasciata d’Italia. Qui, come spiega una nota di Lineapelle, andrà in scena la presentazione del “percorso esplorativo che approfondisce in modo critico un’accurata selezione di materiali e pellami di nuova generazione, caratterizzati da un contenuto green evolutivo e di altissimo profilo – scrive Lineapelle -. Un vero e proprio progetto di scoperta e approfondimento su pelli, nuovi materiali e accessori nei quali tecnologia, artigianalità, tradizione e avanguardia si sommano al loro concreto e riscontrabile valore responsabilmente innovativo”.

Eravamo rimasti a New York

A New Point Of Materials arriva a Parigi dopo l’outing di altissimo livello vissuto a New York dal 18 al 22 ottobre scorso. Qui il progetto di Lineapelle è stato parte integrante del lancio di ReClothe, piattaforma creata da Fashion 4 Development con C.L.A.S.S. Eco Hub. Un evento che ha permesso l’attivazione di una serie di contatti molto significativi. In particolare, quelli scaturiti dalla correlata partecipazione al Sustainabile Goals Banquet (organizzato sempre da Fashion 4 Development) alla presenza di una platea di altissimo profilo e trasversalità. Qualche nome? Per esempio, Abdulla Shahid (presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite) e Maurizio Massari (ambasciatore italiano alle Nazioni Unite).

Un roadshow a pieno titolo

Da Parigi, il format prende lo slancio per trasformarsi in un roadshow a pieno titolo. Infatti, a gennaio 2022 tornerà negli Stati Uniti. Prima, per essere ospitato all’interno di Lineapelle New York (Metropolitan Pavilion, Manhattan, 26-27 gennaio), poi a Los Angeles. Infine, approderà in Italia, a Milano, in occasione della “prossima edizione di Lineapelle, in programma dal 22 al 24 febbraio 2022 a Fieramilano Rho. Qui A New Point Of Materials presenterà l’evoluzione del suo format ponendo sotto i riflettori nuove esperienze, progetti e materiali che hanno fatto dell’innovazione responsabile il motore del proprio miglioramento continuo”.

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