Una Classic Flap maxi costava 3.700 dollari nel 2010: 13 anni dopo è arrivata a 11.700 dollari, oltre il 300% in più. Il caso Chanel è storico ed esemplare nel dimostrare come…
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“Se i consumatori credono che i brand stabiliscono prezzi ingiusti, i marchi di lusso potrebbero imbattersi in un cambiamento cognitivo che i clienti ad alto reddito non sono disposti ad accettare, anche…
Mettetevi comodi e godetevi questo articolo. Perché la storia di Ethical Fashion Initiative, raccontata per voce del suo ideatore, Simone Cipriani, è sicuramente la più interessante, stimolante e inclusiva che leggerete oggi…
Parigi vara la legge che impone un obbligo relativo alla corretta comunicazione di quanto un capo è fatto con materiale riciclato. In California, il Responsible Textile Recovery Act equipara, di fatto, i…
Lineapelle lancia una significativa call to action alla sua community, aprendo le porte della sua edizione numero 101, in calendario a Milano, negli spazi di Fieramilano Rho, dal 21 al 23 febbraio.…
Sostenere e valorizzare i creativi che propongono una visione innovativa dell’utilizzo della pelle, far emergere l’eccellenza sistemica del settore conciario italiana. La nuova edizione di Lineapelle Designer Edition aggiorna la sua mission…
A tre anni dallo scoppio della pandemia la Fashion City d’Italia, ormai leader a livello internazionale, si presenta al mondo con sfilate e saloni fieristici che ritrovano e consolidano identità e dimensione.…
Le parole sono importanti, esattamente come lo è la trasparenza delle informazioni. Ma nella moda, tra greenwashing e la nuova categoria del clearwashing, l’obiettivo di vendere abiti e accessori con la massima…
Un europeo butta via ogni anno ben 11 chilogrammi di capi d’abbigliamento. Nel mondo “un camion di vestiti al secondo finisce in discarica”. È la sporca legge dell’invenduto. Per alcuni governi la…
La nomina di Sabato De Sarno spiazza tutti. Il successore di Alessandro Michele diventa il fulcro della sostanziale e delicatissima transizione che attende Gucci. Le ipotesi e i consigli al CEO Marco…