Come sono cambiati la moda, il design e il loro insegnamento in questi lunghissimi mesi di pandemia? Quanto la transizione digitale si sposa con l’artigianalità? Ne parliamo, in questa conversazione, con Massimiliano Giornetti, direttore…

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Mentre da una parte parlano di realtà aumentata e investono “nel digitale”, alcune griffe non perdono occasione per raccontare la meraviglia dal saper fare da cui nascono i loro accessori. Come dimostrano…
Business of Fashion valuta con un apposito indice la transizione green che da tempo si presenta come una delle mission di riferimento del fashion system. E scopre che “mentre le aziende parlano…
Jamela A. Acheampong ha lanciato nel 2016 il progetto Kahmune: 10 tonalità di colore di scarpe per rispecchiare 10 sfumature di incarnato. E per scardinare l’assunto che moda e beauty “siano state…
Nel costante tentativo di segmentare il mercato del lusso in base alla sua maggiore o minore esclusività, per anni quello “accessibile” è stato per molti un fattore identitario. Oggi, però, definirsi tali…
È uno dei trend di maggior attualità e sembra avere sconfitto, a più livelli, una consistente serie di diffidenze. Il lusso di “seconda mano”, garantito e certificato, è diventato un modello di…
L’indice MIV-Media Impact Value è l’algoritmo di machine learning che Launchmetrics utilizza per valutare la visibilità su social network e stampa delle griffe. Queste sono le sue ultime scoperte A proposito di…
Lo tsunami generato dalla pandemia impone un cambiamento, tra fisico e digitale, anche nel rapporto con i colori e con il loro significato: la nostra intervista a Carolina Calzada e Justine Fox…
“Quando si parla di sostenibilità, bisognerebbe parlare di conoscenza. Ma questa conoscenza, purtroppo, molto spesso non c’è”. La nostra intervista a Giusy Bettoni (C.L.A.S.S.) Troppo facile dire “sostenibilità”. Troppo facile e, quasi,…