essere follower
Sradicando l’attitudine a essere follower

Come sono cambiati la moda, il design e il loro insegnamento in questi lunghissimi mesi di pandemia? Quanto la transizione digitale si sposa con l’artigianalità? Ne parliamo, in questa conversazione, con Massimiliano Giornetti, direttore…

C’era una volta il lusso accessibile
C’era una volta il lusso accessibile

Nel costante tentativo di segmentare il mercato del lusso in base alla sua maggiore o minore esclusività, per anni quello “accessibile” è stato per molti un fattore identitario. Oggi, però, definirsi tali…

Tutti dicono “second hand”: perché?
Tutti dicono “second hand”: perché?

È uno dei trend di maggior attualità e sembra avere sconfitto, a più livelli, una consistente serie di diffidenze. Il lusso di “seconda mano”, garantito e certificato, è diventato un modello di…

Nessuno (mediaticamente parlando) impatta come Dior
Nessuno (mediaticamente parlando) impatta come Dior

L’indice MIV-Media Impact Value è l’algoritmo di machine learning che Launchmetrics utilizza per valutare la visibilità su social network e stampa delle griffe. Queste sono le sue ultime scoperte A proposito di…

con i colori
Ripartire dai colori, ripartire con i colori

Lo tsunami generato dalla pandemia impone un cambiamento, tra fisico e digitale, anche nel rapporto con i colori e con il loro significato: la nostra intervista a Carolina Calzada e Justine Fox…

Di Cosa Parliamo Quando Parliamo Di Sostenibilita
Di cosa parliamo quando parliamo di sostenibilità

“Quando si parla di sostenibilità, bisognerebbe parlare di conoscenza. Ma questa conoscenza, purtroppo, molto spesso non c’è”. La nostra intervista a Giusy Bettoni (C.L.A.S.S.) Troppo facile dire “sostenibilità”. Troppo facile e, quasi,…

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