La metasperimentazione di Lineapelle per l’inverno 2023/2024

Anche Lineapelle avvia una metasperimentazione e si immerge nella nuova dimensione della virtualità. Lo fa creando un esclusivo NFT celebrativo e costruendo, per i campioni delle sue Trend Area fisiche, una location nel Metaverso. Scopritela insieme a noi

 

L’ultima edizione di Lineapelle sarà ricordata per vari motivi. È stata l’edizione di un (quasi completo) ritorno alla normalità, nonostante si stia ancora navigando in acque pandemiche. È stata l’edizione numero 100, segno di una longevità progettuale di altissimo profilo e visione. Ma, è stata anche l’occasione per avviare una metasperimentazione necessaria, visto il gran dire e il gran investire del lusso in una nuova, più immersiva, versione della virtualità. Ovviamente, quella del Metaverso e degli NFT. Vediamo come.

La metasperimentazione di Lineapelle

Partiamo dagli NFT. A scopo celebrativo, Lineapelle ne ha prodotto uno esclusivo (Non-Fungible Token) numerato, facendone omaggio a tutti i suoi espositori e i buyer più fedeli. Un ricordo intangibile, in edizione limitata che rappresenta un segno di riconoscimento e, allo stesso tempo, un marchio. Quello della volontà di Lineapelle di camminare accanto al futuro. Come dimostra anche la sua decisione di entrare nel Metaverso.

Immergersi nelle prossime tendenze invernali

Il video che potete vedere qui sotto è un semplice assaggio. Un antipasto dell’ultimo progetto immersivo di Lineapelle che ha costruito nel Metaverso. Si tratta di uno spazio dove presenta le sue ultime tendenze e i campioni che, dal 20 al 22 settembre, hanno popolato le sue Trend Area a Fieramilano Rho. Una visione del presente che proietta Lineapelle nel futuro dei suoi Mondi Possibili.

 

I Mondi Possibili di Lineapelle

Mondi Possibili è il titolo del progetto stilistico che il Comitato Moda Lineapelle ha elaborato per la stagione invernale 2023/24 e presentato durante l’edizione 100 del suo salone. Come per ogni stagione, ha avuto la sua consueta traduzione fisica nella tre Trend Area che hanno esposto i campioni elaborati dai 1.134 espositori di Lineapelle. Ma questa volta si è aggiunto un mondo in più quello immersivo del Metaverso.

Benvenuti nel Metaverso di Lineapelle

Cliccando qui, infatti, potete accedere alle stanze virtuali create da Lineapelle nel Metaverso. Qui, per i prossimi sei mesi, sarà possibile muoversi all’interno di tre spazi nei quali scoprire in modo virtuale materiali, accessori e componenti per l’inverno 2023/24. Per accedere occorre registrarsi (la procedura è rapida e intuitiva) e creare il proprio avatar. Passo successivo: immergersi nelle tendenze di Lineapelle. Che il metaviaggio abbia inizio. (lf)

Leggi anche:

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER