C’è chi lo persegue da quasi 100 anni e ne ha fatto uno dei tratti distintivi della sua offerta creativa e produttiva. C’è la Francia che l’ha trasformato in legge, varando il…
![L’orizzonte no stock dei brand e come rivoluziona la filiera](https://ez4bf9hng96.exactdn.com/wp-content/uploads/NO-stock-770-x-580-740x560.jpg?strip=all&lossy=1&ssl=1)
C’è chi lo persegue da quasi 100 anni e ne ha fatto uno dei tratti distintivi della sua offerta creativa e produttiva. C’è la Francia che l’ha trasformato in legge, varando il…
L’anno che si è chiuso da poco non ha innescato la generalizzata ripartenza che tutti speravano. E i cambiamenti affrontati dalla filiera della fashion & luxury Industry paiono (ancora) più contingenti che strutturali. Appurato…
Il 2021 non ha risolto la pandemia e ha sancito la ripresa sperata solo per i brand che si sono fatti trovare pronti. Oggi la fashion industry deve capire su quali basi…
Il 1° febbraio a Pechino si festeggia il Capodanno, aprendo la porta a 12 mesi dedicati alla Tigre, simbolo di forza, potere e impavidità. Un segnale simbolico di speranza che, come ormai…
Per il 2021 aveva fatto una scelta inedita, figlia della necessità di indicare una via creativa di rilancio e rinascita. Aveva, cioè, dichiarato che i colori dell’anno sarebbero stati due. La pandemia,…
Si chiama Terra Carta ed il manifesto di SMI – Sustainable Markets Initiative, progetto di disseminazione green lanciato da Sua Altezza Reale Carlo d’Inghilterra. Un documento programmatico che lavora per cooptare al…
Quello delle co-lab è un trend che non perde colpi e, per il 2022, promette scintille grazie al progetto Yeezy GAP engineered by Balenciaga. Storia ed evoluzione di un trend che ha cambiato…
Il collettivo di New York si prende gioco del lusso vendendo a 40 dollari le shopping bag di carta usate nei negozi delle griffe. Risultato: sold out in meno di un minuto.…
Le età dei consumi del lusso non sono più quelle di una volta. Le griffe vanno a caccia di clienti sempre più giovani, delineando differenziate strategie di approccio generazionale che giocano sempre…