Raccontare l’industria conciaria italiana. Valorizzare la sua eccellenza, la sua bellezza, il suo green power e la sua ineccepibile circolarità. A Lineapelle 100 debutta la mostra The Beauty of The Italian Tanning…

Raccontare l’industria conciaria italiana. Valorizzare la sua eccellenza, la sua bellezza, il suo green power e la sua ineccepibile circolarità. A Lineapelle 100 debutta la mostra The Beauty of The Italian Tanning…
Una ricerca IFM-Première Vision delinea uno scenario molto preoccupante legato alla comunicazione green. Riguarda l’ignoranza dei consumatori e il modo in cui tanti, troppi brand giocano in modo non chiaro con le…
La lotta contro il greenwashing e le sue fuorvianti dinamiche di marketing si alza di livello e mette nel mirino la moda con azioni sempre più diffuse e ad ampio raggio. Azioni…
Per Bain & Company pelletteria e calzatura sono i motori di un lusso che nel 2021 ha fatturato più del 2019. Euromonitor International stima che la pelletteria passerà da 72 miliardi di…
Nonostante la crisi energetica e la conseguente emergenza che soffoca filiera e consumatori, il lusso vola alto. Griffe e grandi gruppi chiudono la prima metà del 2022 con bilanci stellari e sembrano…
I fatturati delle griffe schizzano alle stelle e il lusso se ne infischia, senza apparenti problemi, di qualsiasi emergenza. Mentre gli analisti si scervellano per capire le ragioni della sua potenza e…
Il cambio tra dollaro ed euro torna in parità per la prima volta dopo 20 anni e rende più appetibili per i consumatori americani le produzioni europee e gli acquisti nelle boutique…
Pareva che l’e-commerce, in tutte le sue mille forme e ramificazioni social, avesse messo al tappeto il retail fisico. Una vera sbornia delle vendite online dovuta, paradossalmente, alla pandemia. Invece no: i…
Jonathan Anderson, stilista di Loewe (LVMH) e del brand omonimo, classe 1984 rappresenta un caso esemplare di stilista che accetta il presente, ma lo rilegge alla luce di un assoluto e iperattivo…