Per Bain & Company pelletteria e calzatura sono i motori di un lusso che nel 2021 ha fatturato più del 2019. Euromonitor International stima che la pelletteria passerà da 72 miliardi di…
Per Bain & Company pelletteria e calzatura sono i motori di un lusso che nel 2021 ha fatturato più del 2019. Euromonitor International stima che la pelletteria passerà da 72 miliardi di…
Nonostante la crisi energetica e la conseguente emergenza che soffoca filiera e consumatori, il lusso vola alto. Griffe e grandi gruppi chiudono la prima metà del 2022 con bilanci stellari e sembrano…
I fatturati delle griffe schizzano alle stelle e il lusso se ne infischia, senza apparenti problemi, di qualsiasi emergenza. Mentre gli analisti si scervellano per capire le ragioni della sua potenza e…
Il cambio tra dollaro ed euro torna in parità per la prima volta dopo 20 anni e rende più appetibili per i consumatori americani le produzioni europee e gli acquisti nelle boutique…
Pareva che l’e-commerce, in tutte le sue mille forme e ramificazioni social, avesse messo al tappeto il retail fisico. Una vera sbornia delle vendite online dovuta, paradossalmente, alla pandemia. Invece no: i…
Jonathan Anderson, stilista di Loewe (LVMH) e del brand omonimo, classe 1984 rappresenta un caso esemplare di stilista che accetta il presente, ma lo rilegge alla luce di un assoluto e iperattivo…
Dopo tanto costruire castelli di marketing, la presunta verità su come si valuta e promuove l’impatto green di materiali e prodotti genera dubbi, domande e inchieste giornalistiche. Un piccolo tsunami di opportuno…
Bottega Veneta punta tutto su “prodotti che siano utilizzati più a lungo, per ridurre il numero di sostituzioni e diminuire il nostro impatto ambientale. E non è l’unica griffe a “dare senso…
La sfida è adesso e il fashion system non può non affrontarla di petto. Uscendo da qualsiasi tradizionale logica produttiva, di business e di marketing. E capendo che produrre meno, ma meglio…