Le età dei consumi del lusso non sono più quelle di una volta. Le griffe vanno a caccia di clienti sempre più giovani, delineando differenziate strategie di approccio generazionale che giocano sempre…

Le età dei consumi del lusso non sono più quelle di una volta. Le griffe vanno a caccia di clienti sempre più giovani, delineando differenziate strategie di approccio generazionale che giocano sempre…
“Il futuro non è così lontano, se guardi nei posti giusti”, diceva Virgil Abloh. Ma per vederlo, occorre avere con sé le lenti adatte. In questo articolo, altavia.disko presenta e spiega quelle più…
“Everything I do is for the 17-year-old version of myself”, diceva Virgil Abloh spiegando in che modo, ogni giorno nell’ultimo decennio, avesse ridato senso e vitalità ai codici generazionali, stilistici e dei…
In pratica, conferma cose che, senza nulla togliere all’importanza di quanto accaduto, sapevamo già e delle quali avevamo già scritto. Cioè: che la sostenibilità è una faccenda molto seria e avvilirla, come…
Una rivalità senza vincitori o, perlomeno, che racconta di un diverso modo di intendere e declinare i propri progetti di business. A spiegarcelo è il Global Powers of Luxury Goods 2021 firmato…
A raccontarlo, nel dettaglio, è il report The State of Fashion 2022, elaborato da Business of Fashion e McKinsey. Tra paradigmi che non lo sono più, come “piccolo è bello”, e segmenti…
La ripresa dell’alto di gamma era attesa, sperata, agognata. E, a suo modo, c’è stata, ci spiega il Market Monitor di Altagamma e Bain & Company. Ma, se il 2021 ha permesso di…
Il rimbalzo dei bilanci (parziali) del 2021, per le griffe di tutti i segmenti del lusso, ha una caratteristica ben precisa: quella di andare oltre i livelli del 2019, quando ancora la…
La provincia più meridionale della Cina, conosciuta come le “Hawaii della Cina”, grande quanto il Belgio, abitata da 9 milioni di persone, è destinata a diventare un paradiso duty free, nonché un…