Il design va sempre più di moda. E viceversa. Tra griffe e arredo è scoppiata una sinergia che non conosce soste e confini. Come dimostra quanto si è ammirato dal 6 al…
Il design va sempre più di moda. E viceversa. Tra griffe e arredo è scoppiata una sinergia che non conosce soste e confini. Come dimostra quanto si è ammirato dal 6 al…
Mentre il lusso gioca la sua partita con il Multiverso, all’interno delle piattaforme degli e-tailer, c’è chi (come Levi’s) affida la gestione di prezzi e scontrini all’algoritmo dell’Intelligenza Artificiale. E, così facendo,…
“Non si tratta solo di acquistare”, spiega lo stilista Simon Porte Jacquemus. Perché, siamo nella dimensione di “un’esperienza, un concetto. L’idea è quella di rompere le frontiere nel mondo del lusso. Vogliamo…
Nel 2021 la bolla degli NFT (non fungible token) è cresciuta del +21.000% su base annua. La fashion industry ha subito accettato di dare il suo contributo a questa nuova innovazione (o…
Acquistare accessori e abiti di lusso sui portali o nei negozi dell’usato non è solo un modo per il classico “affare”. Da più parti si dice sia una scelta sostenibile e, per…
Le due parole sono daigou e peihuo. A Pechino sono ben note, ma spesso sussurrate a mezza voce. Ma tutti le conoscono perché definiscono pratiche ritenute poco corrette, ma tollerate, come vi…
Ci sono classifiche per tutto, online e non solo. Il lusso lo sa bene, perché i ranking che si rincorrono di settimana in settimana e di evento in evento, certificano la reputazione…
Perché hanno perso il senso che avevano vent’anni fa. Perché non creano più engagement nei confronti di consumatori con minor potere d’acquisto, giovani soprattutto. Perché i cambiamenti di scenario le hanno rese…
La sensibilità dei consumatori nei confronti dei brand del lusso e, più in generale, della moda vive una costante rivoluzione. Le direttrici più recenti, basate su inclusività e identificazione, richiedono alle griffe…