Il numero di chi definisce il metaverso un’opportunità si sta moltiplicando, ma prima di investirci e sbatterci il muso bisognerà regolamentarlo. Perché le fregature virtuali rappresentano un rischio molto, molto reale. Come le…

Il numero di chi definisce il metaverso un’opportunità si sta moltiplicando, ma prima di investirci e sbatterci il muso bisognerà regolamentarlo. Perché le fregature virtuali rappresentano un rischio molto, molto reale. Come le…
Il CEO di LVMH mostra cautela e scetticismo. Quello di Kering, invece, pensa al metaverso come a un’opportunità che può generare profitto. Non a caso, il suo gruppo ha già attivato un…
Oltre 950 gli espositori (per due terzi italiani) provenienti da 31 Paesi, il 30% in più rispetto all’edizione di settembre 2021, l’ultima svolta in presenza. Numeri non molto lontani da quelli pre-Covid…
Oltre il mercato, oltre lo stile, di eventi e contenuti ce ne saranno per tutti i gusti. Perché, sempre di più, Lineapelle è il futuro e la sua edizione 99 lo declina…
Milano conferma di essere una delle più importanti capitali mondiali per il fashion system e riporta le sfilate in presenza. Grandi ritorni in cartellone per la Fashion Week femminile. Due sfilate a…
Non confondiamolo con il “riciclo”. L’upcycling e la sua potenziale nuova normalità sono sinonimi della volontà di ridare valore alla materia prima, a un indumento, a un accessorio per produrre qualcosa di…
L’upcycling è una cosa seria e non una questione di facciata, di comunicazione, di marketing. È una sfida che richiede idee chiare, concretezza e capacità di rivoluzionare il modello di business di…
Si chiama Fashion Act, ma il suo nome per esteso è Fashion Sustainability and Social Accountability Act. E promette, nel caso diventasse legge, di rivoluzionare l’approccio commerciale di brand e griffe, dal…
C’è chi lo persegue da quasi 100 anni e ne ha fatto uno dei tratti distintivi della sua offerta creativa e produttiva. C’è la Francia che l’ha trasformato in legge, varando il…