Lineapelle torna in presenza alla luce di una rinnovata energia che trova senso (anche) in alcune iniziative che ne accentuano una caratteristica intrinseca alla sua identità: quella di costruire, per la filiera,…

Lineapelle torna in presenza alla luce di una rinnovata energia che trova senso (anche) in alcune iniziative che ne accentuano una caratteristica intrinseca alla sua identità: quella di costruire, per la filiera,…
Troppo facile dire “io sono sostenibile”. O, ancora meglio, sostenere: “Io sono sostenibile più di (inserire un materiale, un prodotto, un settore industriale a caso). Nell’ossessiva rincorsa alla virtù green, non c’è…
La notizia: Blahnik lancia un servizio di riparazione in partnership con l’hub specializzato The Restory. L’obiettivo: allungare il più possibile la vita di un paio delle sue iconiche scarpe. La considerazione: più…
Il governo di Pechino fa paura alle griffe. Alcune dichiarazioni del presidente Xi Jinping, ad agosto, scatenando uno tsunami in Borsa. Ma potrebbero rappresentare la premessa a qualcosa di molto più strutturale,…
Il denominatore comune sta nel fatto che, una volta prodotte e messe in vendita, rigorosamente in edizione limitata, vanno sold out in un soffio. Sono i progetti, per esempio quelli di Vuitton…
Ne abbiamo viste tante prima del 2020. Da quando è scoppiata la pandemia, però, ne stiamo (quasi) perdendo il conto. La partita a scacchi delle acquisizioni non solo pare senza fine, ma…
Nessun elenco, ma tre fattori di riflessione che ci permettono di dare senso alla mergermania in corso. Dalla new entry che cerca di rompere tutti gli equilibri creando un nuovo conglomerato del…
La multinazionale francese del lusso gioca una partita a sé nella frenesia della mergermania e mette a segno due operazioni di altissimo profilo: rivoluziona la dimensione di Virgil Abloh e riporta alla…
Il settore dei Green Bond, tra il 2014 e il 2019 ha quintuplicato il suo giro d’affari. E nel 2020, complice la pandemia, è letteralmente esploso. E il fashion system, ovviamente, non…