“Il futuro non è così lontano, se guardi nei posti giusti”, diceva Virgil Abloh. Ma per vederlo, occorre avere con sé le lenti adatte. In questo articolo, altavia.disko presenta e spiega quelle più…

“Il futuro non è così lontano, se guardi nei posti giusti”, diceva Virgil Abloh. Ma per vederlo, occorre avere con sé le lenti adatte. In questo articolo, altavia.disko presenta e spiega quelle più…
“Everything I do is for the 17-year-old version of myself”, diceva Virgil Abloh spiegando in che modo, ogni giorno nell’ultimo decennio, avesse ridato senso e vitalità ai codici generazionali, stilistici e dei…
In pratica, conferma cose che, senza nulla togliere all’importanza di quanto accaduto, sapevamo già e delle quali avevamo già scritto. Cioè: che la sostenibilità è una faccenda molto seria e avvilirla, come…
Una rivalità senza vincitori o, perlomeno, che racconta di un diverso modo di intendere e declinare i propri progetti di business. A spiegarcelo è il Global Powers of Luxury Goods 2021 firmato…
A raccontarlo, nel dettaglio, è il report The State of Fashion 2022, elaborato da Business of Fashion e McKinsey. Tra paradigmi che non lo sono più, come “piccolo è bello”, e segmenti…
La ripresa dell’alto di gamma era attesa, sperata, agognata. E, a suo modo, c’è stata, ci spiega il Market Monitor di Altagamma e Bain & Company. Ma, se il 2021 ha permesso di…
Il rimbalzo dei bilanci (parziali) del 2021, per le griffe di tutti i segmenti del lusso, ha una caratteristica ben precisa: quella di andare oltre i livelli del 2019, quando ancora la…
La provincia più meridionale della Cina, conosciuta come le “Hawaii della Cina”, grande quanto il Belgio, abitata da 9 milioni di persone, è destinata a diventare un paradiso duty free, nonché un…
A New Point of Materials, il progetto lanciato da Lineapelle durante la sua ultima edizione (settembre 2021), approda il 7 dicembre all’Ambasciata Italiana di Parigi per poi trasformarsi in un roadshow. Tappe…