Il rimbalzo dei bilanci (parziali) del 2021, per le griffe di tutti i segmenti del lusso, ha una caratteristica ben precisa: quella di andare oltre i livelli del 2019, quando ancora la…
Il rimbalzo dei bilanci (parziali) del 2021, per le griffe di tutti i segmenti del lusso, ha una caratteristica ben precisa: quella di andare oltre i livelli del 2019, quando ancora la…
La provincia più meridionale della Cina, conosciuta come le “Hawaii della Cina”, grande quanto il Belgio, abitata da 9 milioni di persone, è destinata a diventare un paradiso duty free, nonché un…
A New Point of Materials, il progetto lanciato da Lineapelle durante la sua ultima edizione (settembre 2021), approda il 7 dicembre all’Ambasciata Italiana di Parigi per poi trasformarsi in un roadshow. Tappe…
Una ricerca di Morgan Stanley calcola che la domanda di prodotti digitali nel luxury arriverà entro il 2030 al valore di 50 miliardi di dollari. In che modo questa nuova modalità di…
Le maison investono in attività insolite per l’alto di gamma: cripto e second hand. E il pubblico si dimostra disponibile a spendere anche solo per possedere un file immagine, cioè un NFT.…
Milano riparte in presenza con le fiere: Lineapelle, Micam, Mipel, TheOne, Simac Tanning Tech e, prima, il Supersalone. E sale sulle passerelle della Fashion Week. Il mercato risponde al ritorno in presenza…
Milano (soprattutto) e Parigi riportano in passerella un fermento stilistico concettuale che rassicura e pare aver stimolato l’interesse dei buyer. Valgono tutti i colori, vince un’idea di lusso assoluto e il coraggio…
Ripartire potrebbe significare (anche) ribaltare tutto. In questo senso, in un momento storico che tutti vorremmo fosse (già) post-Covid, una certezza ce l’abbiamo. Porta il nome di Balenciaga e del suo direttore…
L’ultima edizione di Lineapelle ha tenuto a battesimo un nuovo progetto. Quello di A New Point of Materials, sfida pratica e concettuale che ha messo sotto i riflettori una serie di pelli,…