Il collettivo di New York si prende gioco del lusso vendendo a 40 dollari le shopping bag di carta usate nei negozi delle griffe. Risultato: sold out in meno di un minuto.…
Il collettivo di New York si prende gioco del lusso vendendo a 40 dollari le shopping bag di carta usate nei negozi delle griffe. Risultato: sold out in meno di un minuto.…
Le età dei consumi del lusso non sono più quelle di una volta. Le griffe vanno a caccia di clienti sempre più giovani, delineando differenziate strategie di approccio generazionale che giocano sempre…
“Il futuro non è così lontano, se guardi nei posti giusti”, diceva Virgil Abloh. Ma per vederlo, occorre avere con sé le lenti adatte. In questo articolo, altavia.disko presenta e spiega quelle più…
“Everything I do is for the 17-year-old version of myself”, diceva Virgil Abloh spiegando in che modo, ogni giorno nell’ultimo decennio, avesse ridato senso e vitalità ai codici generazionali, stilistici e dei…
In pratica, conferma cose che, senza nulla togliere all’importanza di quanto accaduto, sapevamo già e delle quali avevamo già scritto. Cioè: che la sostenibilità è una faccenda molto seria e avvilirla, come…
Una rivalità senza vincitori o, perlomeno, che racconta di un diverso modo di intendere e declinare i propri progetti di business. A spiegarcelo è il Global Powers of Luxury Goods 2021 firmato…
A raccontarlo, nel dettaglio, è il report The State of Fashion 2022, elaborato da Business of Fashion e McKinsey. Tra paradigmi che non lo sono più, come “piccolo è bello”, e segmenti…
La ripresa dell’alto di gamma era attesa, sperata, agognata. E, a suo modo, c’è stata, ci spiega il Market Monitor di Altagamma e Bain & Company. Ma, se il 2021 ha permesso di…
Il rimbalzo dei bilanci (parziali) del 2021, per le griffe di tutti i segmenti del lusso, ha una caratteristica ben precisa: quella di andare oltre i livelli del 2019, quando ancora la…