Gucci riduce al minimo il wholesale. E non solo: vara una nuova strategia basata sulla tracciabilità RFID, per controllare e azzerare il rischio del mercato parallelo. Vi spieghiamo i come e i…

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Si chiama Zhang Chen. Ha fondato, a Pechino, la Extraordinary Luxuries Business School. E organizza corsi molto particolari, che insegnano, in una settimana, a smascherare le più sofisticate contraffazioni di accessori di lusso…
Non è un gioco di parole. Semmai, è una sintesi semantica che identifica la nuova, possibile dimensione del retail post Covid. Una dimensione nella quale il confine tra fisico e digitale sfuma…
La pandemia ha stravolto tutto. In questo “tutto”, il fashion retail , subendo un dissesto ancora difficile da quantificare nella sua totalità, sta affrontando un salto evolutivo obbligatorio. Tra suggestioni phygital e…
Ferragamo lo chiama Future of Craft. Per molte altre griffe rappresenta una tumultuosa transizione concettuale, creativa, produttiva e di marketing che esplora territori inediti come quello del gaming. E, creando “esperienze immersive”…
Il 22 e 23 marzo scorso Lineapelle ha creato connessioni virtuose tra intelligenza artigianale e artificiale condividendo online un ricco palinsesto di eventi. Qui vi spieghiamo come poterli rivedere tutti. Nessuno escluso…
Come sono cambiati la moda, il design e il loro insegnamento in questi lunghissimi mesi di pandemia? Quanto la transizione digitale si sposa con l’artigianalità? Ne parliamo, in questa conversazione, con Massimiliano Giornetti, direttore…
Mentre da una parte parlano di realtà aumentata e investono “nel digitale”, alcune griffe non perdono occasione per raccontare la meraviglia dal saper fare da cui nascono i loro accessori. Come dimostrano…
Business of Fashion valuta con un apposito indice la transizione green che da tempo si presenta come una delle mission di riferimento del fashion system. E scopre che “mentre le aziende parlano…