Il colosso francese e il gruppo italiano del lusso aprono la porta al tempo della successione generazionale. Come e con quali prospettive, ve lo raccontiamo in questo articolo Bernard Arnault ha…
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Sempre di più. Sempre più economico. Talmente economico che, in certi casi, il nuovo costa meno dell’usato. Quello sul fast fashion è un dibattito senza fine Sulla spiaggia di Chorkor, vicino…
L’ultrafast fashion di Shein fa discutere, ma cresce a una rapidità inaudita: in 3 anni è passato da 3 a 30 miliardi di GMV. Gli svedesi di H&M cercano di migliorare la…
La piattaforma specializzata in second hand ha deciso di bannare una serie di brand per “non essere complice di chi ha un enorme impatto ambientale”. Ma la guerra di Vestiaire Collective fa…
A dire e scrivere le cose come stanno è una testata particolarmente autorevole: Forbes. Sotto la lente della sua analisi e sotto il tiro delle sue domande (per nulla retoriche), è finito…
Anzi, di cui abbiamo tutti “un gran bisogno”. È il Viva Magenta 18-1750 il colore del 2023 secondo Pantone che ha iniziato questa tradizione nel 2000 per “attirare l’attenzione sulla relazione tra…
L’inflazione e il caro energia pesano come macigni ovunque. Ma se negli USA, nonostante un rallentamento delle vendite, si continua a spendere, in Europa la volontà di acquisto è (molto) meno spensierata.…
Covid aveva decretato l’incredibile (e forzato) rimbalzo delle vendite online e fatto ipotizzare la parziale estinzione del retail fisico. La verità è che oggi l’e-commerce fa fatica. E probabilmente non se lo…
Sono i Very Important Customer, quelli a cui il prezzo non interessa, perché vogliono prodotti assolutamente personalizzati e molto più che esclusivi. Ma non basta: per soddisfare i loro desideri particolari esigono…
The European House – Ambrosetti pubblica lo studio Just Fashion Transition e ribadisce che il problema green più grave della moda è “la mancanza di dati univoci sugli impatti ambientali e sociali”.…