Dovrebbero essere confezionate per resistere di più a stress, usura e non solo come status symbol fashion. Invece, per le sneaker di lusso (non tutte, of course) la durabilità è un problema,…

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Benvenuti al back to the next di Lineapelle: dal 20 al 22 settembre 2022, a Fieramilano Rho, la più internazionale esperienza fieristica dedicata alla filiera della moda e del design celebra la…
Settembre è il mese del back to the fair. Ma non solo, anzi di più. È anche il mese in cui nel calendario internazionale degli eventi espositivi e moda esplode, in particolare,…
Raccontare l’industria conciaria italiana. Valorizzare la sua eccellenza, la sua bellezza, il suo green power e la sua ineccepibile circolarità. A Lineapelle 100 debutta la mostra The Beauty of The Italian Tanning…
Una ricerca IFM-Première Vision delinea uno scenario molto preoccupante legato alla comunicazione green. Riguarda l’ignoranza dei consumatori e il modo in cui tanti, troppi brand giocano in modo non chiaro con le…
La lotta contro il greenwashing e le sue fuorvianti dinamiche di marketing si alza di livello e mette nel mirino la moda con azioni sempre più diffuse e ad ampio raggio. Azioni…
Per Bain & Company pelletteria e calzatura sono i motori di un lusso che nel 2021 ha fatturato più del 2019. Euromonitor International stima che la pelletteria passerà da 72 miliardi di…
Nonostante la crisi energetica e la conseguente emergenza che soffoca filiera e consumatori, il lusso vola alto. Griffe e grandi gruppi chiudono la prima metà del 2022 con bilanci stellari e sembrano…
I fatturati delle griffe schizzano alle stelle e il lusso se ne infischia, senza apparenti problemi, di qualsiasi emergenza. Mentre gli analisti si scervellano per capire le ragioni della sua potenza e…