L’ultima edizione di Lineapelle, la numero 99, svolta dal 22 al 24 febbraio 2022, ha avuto un protagonista indiscusso: il futuro. Un futuro da immaginare, ma possibile, realistico e frutto di visioni…
![Futuristic, but not too much: green visions at Lineapelle 99](https://ez4bf9hng96.exactdn.com/wp-content/uploads/hyundai-770-x-580-740x560.jpg?strip=all&lossy=1&ssl=1)
L’ultima edizione di Lineapelle, la numero 99, svolta dal 22 al 24 febbraio 2022, ha avuto un protagonista indiscusso: il futuro. Un futuro da immaginare, ma possibile, realistico e frutto di visioni…
Un traguardo significativo, ma, allo stesso tempo, un punto di partenza importante. Lineapelle, il prossimo settembre, taglia il nastro delle 100 edizioni e si celebra dando voce e spazio alla propria progettualità…
Il numero di chi definisce il metaverso un’opportunità si sta moltiplicando, ma prima di investirci e sbatterci il muso bisognerà regolamentarlo. Perché le fregature virtuali rappresentano un rischio molto, molto reale. Come le…
Il CEO di LVMH mostra cautela e scetticismo. Quello di Kering, invece, pensa al metaverso come a un’opportunità che può generare profitto. Non a caso, il suo gruppo ha già attivato un…
Oltre 950 gli espositori (per due terzi italiani) provenienti da 31 Paesi, il 30% in più rispetto all’edizione di settembre 2021, l’ultima svolta in presenza. Numeri non molto lontani da quelli pre-Covid…
Oltre il mercato, oltre lo stile, di eventi e contenuti ce ne saranno per tutti i gusti. Perché, sempre di più, Lineapelle è il futuro e la sua edizione 99 lo declina…
Milano conferma di essere una delle più importanti capitali mondiali per il fashion system e riporta le sfilate in presenza. Grandi ritorni in cartellone per la Fashion Week femminile. Due sfilate a…
Non confondiamolo con il “riciclo”. L’upcycling e la sua potenziale nuova normalità sono sinonimi della volontà di ridare valore alla materia prima, a un indumento, a un accessorio per produrre qualcosa di…
L’upcycling è una cosa seria e non una questione di facciata, di comunicazione, di marketing. È una sfida che richiede idee chiare, concretezza e capacità di rivoluzionare il modello di business di…