Davanti all’imbarazzo della scelta, noi abbiamo fatto la nostra. Ecco le quattro collaborazioni trasversali che riaccendono il trend della condivisione creativa tra griffe del lusso e brand casual e sportivi. Perché Natale…

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Il modo in cui Metaverso e NFT stanno imponendo i propri codici richiede, nell’affrontarli, un approccio entusiasta e allo stesso tempo cauto. Perché i valori finanziari di questo futuro che stiamo vivendo…
Anche Lineapelle avvia una metasperimentazione e si immerge nella nuova dimensione della virtualità. Lo fa creando un esclusivo NFT celebrativo e costruendo, per i campioni delle sue Trend Area fisiche, una location…
A guidarlo sono Bernard e Antoine Arnault, padre e figlio nonché deus ex machina di LVMH. Ma non sono i soli a nutrire dubbi sul valore di una virtualizzazione della vita e…
l 30% degli acquisti della Gen Z, la più grande generazione di consumatori mai entrata sul mercato (così dicono…), è guidato dal prezzo. Il caso Keep on Return su TikTok lo dimostra…
I cosiddetti “giovani consumatori”, ormai riferimento a qualsiasi livello della fashion industry, hanno un problema. Un grosso problema. Sono ambientalisti dichiarati e allo stesso tempo drogati di fast fashion. Al punto che…
“È positivo che la rivendita stia crescendo, però il rischio potenziale è che le persone considerino il second hand come il fast fashion”. È uno dei commenti che trovate in questo articolo…
Dovrebbero essere confezionate per resistere di più a stress, usura e non solo come status symbol fashion. Invece, per le sneaker di lusso (non tutte, of course) la durabilità è un problema,…
Benvenuti al back to the next di Lineapelle: dal 20 al 22 settembre 2022, a Fieramilano Rho, la più internazionale esperienza fieristica dedicata alla filiera della moda e del design celebra la…