Una rivalità senza vincitori o, perlomeno, che racconta di un diverso modo di intendere e declinare i propri progetti di business. A spiegarcelo è il Global Powers of Luxury Goods 2021 firmato…

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A raccontarlo, nel dettaglio, è il report The State of Fashion 2022, elaborato da Business of Fashion e McKinsey. Tra paradigmi che non lo sono più, come “piccolo è bello”, e segmenti…
La ripresa dell’alto di gamma era attesa, sperata, agognata. E, a suo modo, c’è stata, ci spiega il Market Monitor di Altagamma e Bain & Company. Ma, se il 2021 ha permesso di…
Il rimbalzo dei bilanci (parziali) del 2021, per le griffe di tutti i segmenti del lusso, ha una caratteristica ben precisa: quella di andare oltre i livelli del 2019, quando ancora la…
La provincia più meridionale della Cina, conosciuta come le “Hawaii della Cina”, grande quanto il Belgio, abitata da 9 milioni di persone, è destinata a diventare un paradiso duty free, nonché un…
A New Point of Materials, il progetto lanciato da Lineapelle durante la sua ultima edizione (settembre 2021), approda il 7 dicembre all’Ambasciata Italiana di Parigi per poi trasformarsi in un roadshow. Tappe…
Una ricerca di Morgan Stanley calcola che la domanda di prodotti digitali nel luxury arriverà entro il 2030 al valore di 50 miliardi di dollari. In che modo questa nuova modalità di…
Le maison investono in attività insolite per l’alto di gamma: cripto e second hand. E il pubblico si dimostra disponibile a spendere anche solo per possedere un file immagine, cioè un NFT.…
Milano riparte in presenza con le fiere: Lineapelle, Micam, Mipel, TheOne, Simac Tanning Tech e, prima, il Supersalone. E sale sulle passerelle della Fashion Week. Il mercato risponde al ritorno in presenza…