Si chiama Terra Carta ed il manifesto di SMI – Sustainable Markets Initiative, progetto di disseminazione green lanciato da Sua Altezza Reale Carlo d’Inghilterra. Un documento programmatico che lavora per cooptare al…
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Quello delle co-lab è un trend che non perde colpi e, per il 2022, promette scintille grazie al progetto Yeezy GAP engineered by Balenciaga. Storia ed evoluzione di un trend che ha cambiato…
Il collettivo di New York si prende gioco del lusso vendendo a 40 dollari le shopping bag di carta usate nei negozi delle griffe. Risultato: sold out in meno di un minuto.…
Le età dei consumi del lusso non sono più quelle di una volta. Le griffe vanno a caccia di clienti sempre più giovani, delineando differenziate strategie di approccio generazionale che giocano sempre…
“Il futuro non è così lontano, se guardi nei posti giusti”, diceva Virgil Abloh. Ma per vederlo, occorre avere con sé le lenti adatte. In questo articolo, altavia.disko presenta e spiega quelle più…
“Everything I do is for the 17-year-old version of myself”, diceva Virgil Abloh spiegando in che modo, ogni giorno nell’ultimo decennio, avesse ridato senso e vitalità ai codici generazionali, stilistici e dei…
In pratica, conferma cose che, senza nulla togliere all’importanza di quanto accaduto, sapevamo già e delle quali avevamo già scritto. Cioè: che la sostenibilità è una faccenda molto seria e avvilirla, come…
Una rivalità senza vincitori o, perlomeno, che racconta di un diverso modo di intendere e declinare i propri progetti di business. A spiegarcelo è il Global Powers of Luxury Goods 2021 firmato…
A raccontarlo, nel dettaglio, è il report The State of Fashion 2022, elaborato da Business of Fashion e McKinsey. Tra paradigmi che non lo sono più, come “piccolo è bello”, e segmenti…