Nel costante tentativo di segmentare il mercato del lusso in base alla sua maggiore o minore esclusività, per anni quello “accessibile” è stato per molti un fattore identitario. Oggi, però, definirsi tali…

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È uno dei trend di maggior attualità e sembra avere sconfitto, a più livelli, una consistente serie di diffidenze. Il lusso di “seconda mano”, garantito e certificato, è diventato un modello di…
L’indice MIV-Media Impact Value è l’algoritmo di machine learning che Launchmetrics utilizza per valutare la visibilità su social network e stampa delle griffe. Queste sono le sue ultime scoperte A proposito di…
Lo tsunami generato dalla pandemia impone un cambiamento, tra fisico e digitale, anche nel rapporto con i colori e con il loro significato: la nostra intervista a Carolina Calzada e Justine Fox…
“Quando si parla di sostenibilità, bisognerebbe parlare di conoscenza. Ma questa conoscenza, purtroppo, molto spesso non c’è”. La nostra intervista a Giusy Bettoni (C.L.A.S.S.) Troppo facile dire “sostenibilità”. Troppo facile e, quasi,…
Per la stagione estiva 2022 il messaggio creativo di Lineapelle si traduce in un invito a prendersi cura di se stessi, accogliendo un cambiamento che ruoterà, in termini di senso, attorno a…
Si chiamano Ultimate Gray e Illuminating. Dimostrano “che, combinando elementi differenti, si esprime un messaggio di forza e speranza stabile nel tempo” Pantone Color Institute è la massima autorità cromatica al mondo.…
Nella comunicazione commerciale c’è un grossissimo problema con i claim sulla sostenibilità, come dimostra un’indagine condotta in Europa da ICPEN ICPEN è l’acronimo di International Consumer Protection Enforcement Network. Sua è una…
La pandemia ha sconvolto i consumi calzaturieri e trasformato i modelli più comodi (a partire da sandali e pantofole) in oggetti del desiderio, soprattutto online. Così, una parte degli addetti ai lavori…