La pandemia ha stravolto tutto. In questo “tutto”, il fashion retail , subendo un dissesto ancora difficile da quantificare nella sua totalità, sta affrontando un salto evolutivo obbligatorio. Tra suggestioni phygital e…
La pandemia ha stravolto tutto. In questo “tutto”, il fashion retail , subendo un dissesto ancora difficile da quantificare nella sua totalità, sta affrontando un salto evolutivo obbligatorio. Tra suggestioni phygital e…
Ferragamo lo chiama Future of Craft. Per molte altre griffe rappresenta una tumultuosa transizione concettuale, creativa, produttiva e di marketing che esplora territori inediti come quello del gaming. E, creando “esperienze immersive”…
Il 22 e 23 marzo scorso Lineapelle ha creato connessioni virtuose tra intelligenza artigianale e artificiale condividendo online un ricco palinsesto di eventi. Qui vi spieghiamo come poterli rivedere tutti. Nessuno escluso…
Come sono cambiati la moda, il design e il loro insegnamento in questi lunghissimi mesi di pandemia? Quanto la transizione digitale si sposa con l’artigianalità? Ne parliamo, in questa conversazione, con Massimiliano Giornetti, direttore…
Mentre da una parte parlano di realtà aumentata e investono “nel digitale”, alcune griffe non perdono occasione per raccontare la meraviglia dal saper fare da cui nascono i loro accessori. Come dimostrano…
Business of Fashion valuta con un apposito indice la transizione green che da tempo si presenta come una delle mission di riferimento del fashion system. E scopre che “mentre le aziende parlano…
Jamela A. Acheampong ha lanciato nel 2016 il progetto Kahmune: 10 tonalità di colore di scarpe per rispecchiare 10 sfumature di incarnato. E per scardinare l’assunto che moda e beauty “siano state…
Nel costante tentativo di segmentare il mercato del lusso in base alla sua maggiore o minore esclusività, per anni quello “accessibile” è stato per molti un fattore identitario. Oggi, però, definirsi tali…
È uno dei trend di maggior attualità e sembra avere sconfitto, a più livelli, una consistente serie di diffidenze. Il lusso di “seconda mano”, garantito e certificato, è diventato un modello di…